Qualita’

qualita

Il Controllo Qualità Marchisio garantisce che ogni fase della lavorazione dei salumi avvenga nel più alto standard di sicurezza alimentare.

E’ stato predisposto un piano di autocontrollo igienico-sanitario (HACCP), affinchè tutti i processi siano continuamente monitorati per offrire al consumatore la massima qualità.

La metodologia impiegata nelle analisi e le procedure di controllo sono affidate oltre che al responsabile nominato dall’Azienda, ad una ditta esterna autorizzata dal Ministero della Sanità che si occupa dell’esecuzione delle analisi di laboratorio periodiche sia sulle superfici varie di attrezzature, dei locali, e cosa importante, sul prodotto finito atte a certificare che tutte le operazioni della lavorazione siano state eseguite nel rispetto delle norme previste.

Il SALUMIFICIO MARCHISIO ha inoltre attivato un laboratorio interno per svolgere analisi di controllo ed in aggiunta si affida ad un laboratorio terzo accreditato  che effettua analisi su ogni partita di suini macellati.

Il Sistema di gestione Rintracciabilità Marchisio garantisce mirabile trasparenza al consumatore indicando su apposita certificazione che accompagna ogni taglio anatomico di carne fresca il luogo di nascita, di allevamento e di macellazione del suino. Ogni prodotto di salumeria è accompagnato da un numero di lotto che riconduce alla partita di carne impiegata ed al processo di lavorazione.